È stata rilasciata negli scorsi giorni, una nuova versione del nostro ormai noto software per la gestione delle pesature MATRIX.
In questo importante aggiornamento, spicca per particolarità la versione specifica per il settore del recupero e del trattamento rifiuti.
Il software MATRIX consente di individuare mediante l’uso di Rfid, telecamere lettura targhe o tessera sanitaria tutte le informazioni relative al conferitore e al tipo di rifiuto che verrà depositato o dovrà essere successivamente trattato.
Le informazioni sul tipo di rifiuto vengono memorizzate per singolo conferitore o indicate al momento dal conferitore stesso.
Mediante telecamere di contesto è poi possibile controllare puntualmente il tipo di rifiuto conferito.
MATRIX, tiene memorizzati tutti i dati in relazione al conferitore e al tipo di rifiuto conferito, dando la possibilità al gestore dell’impianto di poter incrociare i dati e ricavare statistiche per il miglioramento e l’efficientamento dell’impianto di conferimento con notevole risparmio di tempo e denaro.
MATRIX si evolve per migliorare anche una parte importante del nostro sistema ambientale. Infatti, una migliore conoscenza dei processi di conferimento e un alto controllo della qualità/quantità di rifiuto, favoriscono senza ombra di dubbio la qualità della differenziazione e un significativo miglioramento delle condizioni ambientali.
MATRIX, si pone dunque all’avanguardia anche per la risoluzione di processi complessi come lo smaltimento di rifiuti contribuendo alla semplificazione degli stessi e migliorando gli aspetti critici di sostenibilità ambientale che questo tipo di impianti comportano quotidianamente.
Per informazioni contattare il nostro servizio clienti al n. 0331.212312 o scrivere a info@cogobilance.it
#pesiamoilfuturo